Assunta
(martedì 24 agosto 2010)
Categoria:
Sogno
Cosa vorrà dire?
10:31 del 24-08-2010
Buongiorno esternandini. penso che non ho ancora dato i numeri da sveglia, ma li sto dando da addormentata, nel senso che ho fatto un sogno, talmente strano e inusuale che sono meravigliata io stessa.
Come al solito sono andata a letto tardissimo e sono passata dalla veglia al sonno senza rendermi conto e il sogno mi sembrava una realtà assoluta.
Mi trovavo in un negozio di musica, gestito da due che mi sembravano zingari, avevo comprato un violino ed ero ritornata indietro per comprarne uno più prezioso, quando me lo hanno consegnato, mi dissero che costava 4.000 euro, mi sembrava troppo caro e loro mi proposero di rendere quello che avevo acquistato prima, che mi avrebbero fatto lo sconto. Io apro il portafoglio e mi rendo conto di non aver nemmeno un centesimo, vuoto completamente, mi spavento dall'aria minacciosa dei due, che quando si rendono conto che non avrei pagato, si arrabbiano parecchio, mi lasciano nel negozio e si allontanano chiudendomi a chiave. Io disperata e spaventata guardo fuori attraverso i vetri e vedo passare un funerale di zingari colorato e pieno di fiori e quei due che si aggregano agli altri del corteo. Poi all'improvviso mi ristrovo anch'io nel corteo, che alla fine diventa una mega festa, con canti e balli.
Ma che sogno del cavolo è! Non mi sarà rimasta sullo stomaco la cena? Dicono che i sogni sono una conseguenza della realtà, ma io non credo, chi durante il giorno, andava a pensare agli zingari? Mha! Mistero!